Rimbalzo tecnico in tutte le Piazze del Vecchio Continente che salgono grazie agli acquisti generalizzati su piu’ settori.
Gli EuroStoxx segnalano acquisti sui tecnologici (+4,4%), media (+2,2%), tlc (+2,4%), finanziari (+1,3%) ed energetici (+1,15%).
La Borsa migliore è quella di Parigi che segna un progresso dell’1,9%. Denaro per StMicroelectronics (+4,7%), Alcatel (+4%), Cap Gemini (+4,8%), France Telecom (+3,7%) e Tf1 (+3,7%).
A Londra l’indice Ftse sale dell’1,6%. Forti i telefonici: British Telecom (+2,7%), Vodafone (+4,8%) e Colt (+4,3%). Ottimo anche Arm (+5,8%).
Francoforte guadagna l’1,3%. La stella della seduta è Schering, che guadagna il 4,7% dopo aver pubblicato una buona semestrale ed aver rivisto al rialzo gli obiettivi per il 2001.
Denaro anche per Infineon (+3,8%), Epcos (+3,2%), Deutsche Telekom (+3,5%) e Commerzbank (+1,5%).