Società

BORSE UE: CHIUSURE VICINO AI MASSIMI DELLA SEDUTA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Positivo esordio del quarto trimestre per le Borse europee che hanno chiuso vicino ai massimi della seduta nonostante la titubanza di Wall Street, con rialzi tra l’1% e il 2%.

Il rimbalzo e’ stato trainato da telefonici, energetici e da selettivi acquisti sui bancari e media. I volumi sono stati ridotti, segnale dell’incertezza che continua ad aleggiare.

Parigi si e’ fermata con il Cac a +1,32%. Ottime Peugeot (+4,37%) e Renault (+4,73%). Denaro anche per France Telecom (+1,32%) e Stm (+2,43%).

Francoforte ha segnato un rialzo dell’1,45% con in gran solvero Bmw a +2,07% e Volkswagen a +4,62%. Sul finale, Deutsche Telekom ha annullato la forte crescita chiudendo a +0,11%.

Londra si ferma a +0,07% annullando il guadagno iniziale sulla scia delle incertezze americane. La seduta e’ stata pesante per Moss Bros, che ha perso oltre il 16%. Il gruppo britannico di distribuzione di abbigliamento maschile ha annunciato oggi di aver concluso il primo semestre con una perdita operativa prima delle tasse di 16,17 milioni di sterline, contro l’utile di 2,62 milioni di un anno prima, su un fatturato in calo del 2% a perimetro costante.

Tra le altre Borse europee, Madrid ha guadagnato l’1,85%, Amsterdam lo 0,67% e Zurigo il 2,29%.