Società

BORSE UE: CHIUSURE POSITIVE CON I TMT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il Vecchio Continente si è fermato tutto in rialzo grazie agli acquisti che hanno premiato tutti i settori, auto escluso. Neanche le incertezze di Wall Street hanno pesato sui listini europei che sono così riusciti a portare a casa quanto di buono avevano fatto sin dall’avvio in denaro di questa mattina.

Gli EuroStoxx segnalano acquisti sui finanziari (+1,6%), tecnologici (+3%), telefonici (+1,7%) e media (+1,9%). In rosso solo il comparto automobilistico che ha ceduto l’1,3%.

A Londra l’indice Ftse ha guadagnato lo 0,81% con Arm in rialzo del 6,5%, Marconi a +6,6%, Energis a +11,1%, Vodafone a +5,1% e British Telecom +2%.

Parigi è stata la piu’ tonica tra le europee e si è fermata con il Cac a +1,34%. Denaro per Cap Gemini, (+3,3%) star della seduta dopo i dati presentati stamane. (Vedi anche HIGH-TECH: CAP GEMINI NON DELUDE I MERCATI)

In forte crescita anche altri titoli: France Telecom (+4,2%), Alcatel (+3,9%), STMicroelectronics (+2,4%), Vivendi (+2%).

Il Dax di Francoforte, dove le contrattazioni terminano alle 20:00, sale dello 0,85% grazie agli acquisti su Deutsche Telekom (+2,1%), Epcos (+5,7%), Infineon (+0,5%) e Siemens (+1,7%).