Società

BORSE UE: CHIUSURE IN RIALZO, BENE LONDRA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Seduta positiva per le principali piazze europee con gli indici in rialzo grazie agli acquisti generalizzati su gran parte del listino.

La seduta è stata caratterizzata dalla giornata festiva in molti Stati dell’Unione che ha limitato gli scambi e in alcuni casi, come quello di Parigi, il mercato è rimasto chiuso.

Gli EuroStoxx mettono in risalto acquisti sui tecnologici (+0,5%), sulle tlc (+0,23%), sulle utilities (+0,4%) e sugli energetici (+0,07%). Non sono mancati anche gli acquisti sui finanziari con bancari e assicurativi in leggera crescita.

Francoforte, le cui contrattazioni terminano alle 20:00, cresce dello 0,72% malgrado Deutsche Telekom sia in calo dell’1,5%. Ottimo Sap (+3,1%), mentre Allianz sale dell’1,9% e Siemens dello 0,5%.

A Londra il Ftse si è fermato a +0,81%. La stella è stata Marconi che è salita su voci di mercato (Vedi sezione RUMORS che trovate sul menu in cima alla pagina).

In rialzo British Telecom (+1,8%), BP (+1%) ed Arm (+3,2%). In rosso BskyB (-1,7%) dopo che Vivendi ha smentito la cessione della sua quota.

Parigi è rimasta chiusa per la festa della Pentecoste.