Società

BORSE: TOKYO IN RITIRATA, PESANO TOSHIBA E CROLLO PRODUZIONE INDUSTRIALE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

TOKYO (Reuters) – Il Nikkei giapponese ha chiuso in calo del 3,12%, appesantito da Toshiba sulle voci di possibile perdite, di un taglio di rating e di una fusione di parte delle sue operazioni chip. Male anche altre società, con Nintendo che cade sulle previsioni degli utili, mentre Toyota subisce l’indiscrezione su un aumento della perdita operativa annua superiore alle attese.

Sopravvivere non e’ sufficiente: ci sono sempre grandi opportunita’ di guadagno. Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul
link INSIDER

L’indice Nikkei, nonostante un rialzo del 3,2% nella settimana, subisce una flessione in gennaio del 9,8%, segnando il peggior mese da ottobre, quando era sceso del 24%. Oggi il Nikkei ha chiuso in calo del 3,12% a 7994,05 punti, mentre l’indice allargato Topix ha perso il 2,99% a 794,03 punti. A incupire l’umore del mercato anche i dati economici pubblicati negli Stati Uniti e in Giappone, tra cui quelli sulla produzione industriale nipponica a dicembre, precipitata al 9,6%, con la disoccupazione salita ai massimi di tre anni.