Le Borse europee aprono al rialzo al ritmo delle acquisizioni annunciate sul mercato europeo da parte delle società di tlc, media e tecnologia.
Restano tuttavia vigili, in attesa del discorso del presidente della Federal Reserve, Banca centrale Usa, Alan Greenspan, e degli ultimi dati sulla produzione americana.
Londra ha aperto oggi in rialzo (+0,18%). L’indice Ftse-100 ha guadagnato 11,5 punti collocandosi a quota 6.544,3. La City è in attesa di un possibile ritocco all’indù dei tassi di interesse da parte dalla Banca centrale d’Inghilterra.
Francoforte ha aperto con l’indice Dax in lieve ribasso dello 0,19% a 6.899,30 punti, mentre Zurigo mette a segno in apertura +0.36%.
Parigi ha aperto con un rialzo dello 0,12% del Cac-40, l’indicatore dei titoli principali, a quota 5.588,93. Poi il listino ha subito rafforzato la tendenza rialzista, salendo fin oltre l’1% in un’atmosfera piuttosto effervescente. I titoli del Gruppo Thomson-Csf sono stati sospesi prima dell’apertura in attesa di un comunicato.