Società

BORSE: EUROPA RISALE LA CHINA, BANCARI IN RECUPERO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

LONDRA (Reuters) – Le borse europee si muovono in terreno positivo, con progressi che sfiorano un punto percentuale e bancari in deciso recupero. Aiuta il rally di Wall Street sulle speranze legate al piano di salvataggio Usa da 900 miliardi di dollari all’esame del Senato la prossima settimana. Poco dopo le 9,30 l’indice paneuropeo FTSEurofirst 300 sale dello 0,92%. Tra i singoli listini, l’indice Ftse 100 britannico avanza dello 0,6%, il Cac francese lo 0,7% e il Dax tedesco lo 0,25%. Tra i titoli in evidenza: * VOLVO balza di oltre il 15%, numero due al mondo nella produzione di mezzi pesanti, nonostante la perdita operativa a sorpresa nel quarto trimestre.

Sopravvivere non e’ sufficiente: ci sono sempre grandi opportunita’ di guadagno. Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul
link INSIDER

* Avanza di oltre il 5% BMW dopo aver annunciato “risultati 2008 molto solidi, vendite nel quarto trimestre migliori, soprattutto nel segmento automobilistico”, secondo l’analista Georg Stuerzer di Unicredit. Bmw ha detto che nel 2008 ci sarà “un chiaro utile”. * LVMH ha guadagni che sfiorano il 6% dopo aver annunciato ieri i risultati 2008 e vendite a gennaio “non male”. * Forte anche INFINEON (+10% circa) grazie a una perdita trimestrale inferiore alle aspetattive del mercato, anche se l’outlook rimane fonte di preoccupazione.