Le azioni di Yahoo! Inc. (YHOO), il primo portale di accesso a Internet, hanno toccato nella seconda parte della seduta un nuovo minimo dopo che Derek Brown, analista di W.R. Hanbrecht ,ha abbassato il rating da “Buy” a “Neutral”.
“Credo che alcune societa’ siano state prese alla sprovvista a causa delle sfavorevoli condizioni di mercato – ha detto Brown – Se avessero previsto un mercato cosi’ debole, si sarebbero cautelate licenziando piu’ personale”.
Yahoo! e’ scambiato a $31,5, il livello piu’ basso delle ultime 52 settimane, appena una frazione rispetto al massimo di $250 dollari.
Gli sforzi della societa’ per trasformarsi sempre di piu’ in un’entita’ dedicata all’e-commerce e al business-to-business in generale non ha dato i risultati sperati.
La percezione del pubblico – secondo gli stessi dirigenti – e’ che Yahoo! sia un portale di ricerca e non il primo sito a cui rivolgersi per fare acquisti.
(articolo in fase di scrittura e aggiornamento)