Società

BORSA: VENDITE MASSICCE DA PARTE DEGLI INSIDER

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I dirigenti delle aziende americane stanno approfittando del rally piu’ poderoso degli ultimi 71 anni per vendere i titoli della propria societa’ a piene mani, intascando i guadagni accumulati negli ultimi mesi con una intensita’ che non si vedeva da quando due anni fa i mercati creditizi sono andati in tilt.

Secondo quanto rifertito da Bloomberg, le vendite degli insider, ovvero dei manager ai vertici delle aziende, sono risultate superiori agli acquisti per la quattordicesima settimana di fila, con il tasso di vendite che e’ cresciuto del 36%. Il presidente e AD di Amgen, Kevin Sharer, e altri cinque dirigenti dell’azienda hanno ceduto $8.2 milioni in titoli. Christopher Donahue, Ceo di Federated Investors, e suo fratello Thomas Donahue, direttore finanziario della stessa azienda, hanno offerto sul mercato la maggior parte dei titoli in loro possesso.

Dopo il poderoso rimbalzo del mercato azionario dai minimi di 12 mesi toccati a inizio marzo, le vendite di titoli da parte di amministratori delegati, presidenti e altri dirigenti senior, hanno registrato un’accelerazione che non si vedeva da…

Sei interessato all’argomento? Prova ad abbonarti a INSIDER: costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul link INSIDER