Società

BORSA USA: SPRINT PCS CEDE OLTRE IL 15%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

E’ in calo di oltre il 15% la societa’ di wireless of Sprint PCS Group (PCS – Nyse) e porta in ribasso il settore sulla scia delle preocupazioni per una trimestrale – attesa per giovedi’ prima dell’avvio egli scambi – al di sotto delle stime.

“Mi sembra evidente che molti investitori vendano le azioni assumendo che gli utili domani si riveleranno peggiori del previsto” ha dichiarato Patrick Comack, analista di Guzman & Co.

Proprio oggi la banca d’affari Bernstein ha dichiarato che i risultati del colosso Nextel (NXTL – Nasdaq) potrebbero aver posto una barriera alla crescita del resto gruppo.

Il mese scorso, Sprint PCS aveva rivisto al ribasso le stime sulla crescita degli abbonati per il 2002.

Secondo gli analisti gli investitori sono inoltre preoccupati del fatto che la societa’ possa rivedere in calo le stime sul flusso di cassa operativo per l’intero anno, cosi’ come sugli abbonamenti Adel terzo trimestre.

Alcuni attribuiscono le vendite di oggi come una reazione al rally messo a segno dal settore nella scorsa settimana quando era uscito un rumor che Nextel (NXTL – Nasdaq) avrebbe messo a segno risultati migliori delle attese.