Società

BORSA: SFIDARE ORA IL MERCATO SAREBBE DA PAZZI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Fino a ieri i listini azionari erano in rialzo su nove delle ultime 10 sedute, sostenuti da un dollaro debole e dal rincaro delle materie prime. Ma cosa succedera’ quando il biglietto verde rimbalzera’?

Dan Fitzpatrick, presidente di Stock Market Mentor e Paul Schatz, presidente di Heritage Capital, hanno scambiato le loro opinini circa lo scenario che va delineandosi sui mercati, dispensando consigli alla comunita’ di investitori sulle scommesse che conviene fare a livello di settori e di singoli titoli.

“Andare contro il movimento generale rialzista del mercato con il valore del dollaro su livelli cosi’ bassi quando i prezzi delle azioni sono persino vantaggiosi per gli investitori stranieri e’ una strategia rischiosa”, ha detto Fitzpatrick. Un po’ come giocare con il diavolo.

“Bisogna sempre cercare di seguire il trend del mercato e quel trend ora e’ rialzista. Abbiamo un mercato azionario molto solido ed e’ importante scambiare “per quello che e'” piuttosto che “per quello che dovrebbe essere”.

L’articolo completo e’ riservato agli abbonati a INSIDER. Ricorda che ti puoi abbonare in pochi secondi. Per 1 mese, costa solo 0.77 euro al giorno. Provalo ora!