Borsa Italiana considera inevitabile un ulteriore consolidamento del settore, ma guarda alle eventuali opportunità senza angoscia, impegnata com’è in propri progetti di sviluppo come Mts, per il quale in questo momento non sta pensando all’esercizio o meno dell’opzione di acquisto. Lo ha detto l’amministratore delegato, Massimo Capuano, in occasione del road show delle blue chip italiane negli Usa. “Oggi la situazione non è ferma, ma meno frenetica (dell’anno scorso, ndr); non si vedono palesemente grandi operazioni, grandi progetti, grandi obiettivi”, ha detto Capuano sul tema delle alleanze internazionali delle piazze finanziarie. “Per quanto ci riguarda guardiamo con attenzione alle opportunità ma senza angoscia”, ha continuato spiegando anche che il progetto di quotazione di Borsa Spa “non è attivo, ma resta sempre una delle ipotesi di lavoro”. “Nello stesso tempo abbiamo in corso progetti importanti, come Mts, che ci impegna con Euronext”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La banca d’investimento ha ripristinato i tagli occupazionali legati ai risultati nel 2022, dopo averli interrotti per due anni a causa della pandemia COVID-19.
Con i mercati azionari in prossimità dei massimi storici, alcuni investitori temono che non sia il momento giusto per acquistare. Si tratta di paure ingiustificate, secondo UBS Global Wealth Management. Uno sguardo alla storia suggerisce che tali rischi sono inferiori a quelli percepiti.
In sei sessioni di fila, Warren Buffet, 94 anni, ha ulteriormente tagliato la sua partecipazione in Bank of America del 15%, portando a circa 6 miliardi di dollari la liquidità ottenuta vendendo azioni del colosso bancario Usa