Società

BORSA: IL CICLONE SOFTWARE SI ABBATTE SUL B2B

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il ciclone che questa mattina ha devastato il settore dei software ha avuto un effetto negativo anche per le societa’ specializzate nel business-to-business. Il Merrill Lynch B2B Internet Holders Index, l’indice piu’ rappresentativo dell’intero comparto, segna una cessione superiore al 9% e rischia adesso di sfondare al ribasso i minimi sui 12 mesi.

Dalla sua creazione nel marzo 2000, l’indice era riuscito a raggiungere un massimo storico di $113,50. Considerando che il prezzo attuale e’ di $9,68, l’indice relativo al B2B ha perso dai massimi oltre il 91%.

A trascinare al ribasso l’indice sono oggi Ariba (ARBA – Nasdaq) e Commerce One (CMRC – Nasdaq), due dei titoli bocciati questa mattina da Credit Suisse First Boston e Goldman Sachs.

SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:


Software: Goldman e CSFB bocciano il settore