Borsa e mercati: “I ciarlatani dell’analisi tecnica”

19 Settembre 2013, di Redazione Wall Street Italia

MILANO (WSI) – Dalle 15.00 alle 16.00, su questa pagina, in collaborazione con Traders’ Magazine Italia, discussione sulla validita’ di una metodologia da molti invocata e da pochi praticata con successo.

Dopo che si e’ chiusa con successo la [Live Chat] potete continuare a inviare domande. Rispondono i top trader italiani di Traders’ Magazine Italia:

Giancarlo Dall’Aglio, option trader
Emilio Tomasini, professore a contratto di Finanza Aziendale Università di Bologna e direttore responsabile di Traders’ Magazine Italia
Maurizio Monti, Editore di Traders’ Magazine Italia
Massimo Gotta, consulente finanziario indipendente

La domanda è una ed è secca: l’analisi tecnica ha un senso ? La risposta è difficile: c’è chi pensa sia tutta una montatura per dare l’impressione al pubblico di essere in controllo del mercato. C’è chi distingue tra analisi tecnica “classica” ed analisi tecnica “moderna”. C’è chi sostanzialmente dice che non serve a niente perché se un grafico sale è probabile che continui a salire e questo senza ausilio di analisi tecnica. C’è infine chi distingue tra ciò che si può testare statisticamente e ciò che rimane nel novero della “magia” finanziaria.

Fondata nel 2003, in Germania, da Lothar Albert, TRADERS’ Magazine è oggi la rivista più letta in Europa nel segmento trading ed investimenti. Pubblicata nella maggior parte dei Paesi dell’Europa occidentale e a Singapore, in otto lingue diverse, dal gennaio 2013 è disponibile l’edizione italiana.

Traders’ Magazine Italia ha una edizione mensile, pubblicata in cartaceo e digitale, diffusa in abbonamento (si sottoscrive su www.traders-mag.it/abbonamenti.aspx.

Offre ai suoi Lettori, inoltre, una serie di contenuti gratuiti, IL SETTIMANALE di Traders’ Magazine, diffuso attraverso newsletter settimanale, la TRADERS’ WEE, Web & Email Edition, mensile digitale di metà mese, i TRADERS’ Webinar, edizione mensile virtuale dove vengono ospitati i più famosi traders italiani e internazionali, il TRADERS’ European Road Show, fiera itinerante dedicata ai trader e agli investitori, la TRADERS’ Education, servizio di analisi e ricerca di percorsi formativi di qualità.

Traders’ Magazine Italia si è imposta come la più importante novità editoriale di finanza operativa del 2013.

E’ Media Partner di Borsa Italiana per il Trading On Line Expo 2013 e partner di Wall Street Italia.

Registrati gratuitamente su http://www.traders-mag.it/account.aspx, potrai accedere a tutti i contenuti gratuiti.