Società

BORSA: COMPLEANNO MINIFIB E COMMISSIONI GRATIS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Regalo di Borsa Italiana per il terzo compleanno del MiniFib, il future sull’indice Mib30 progettato per l’investitore individuale. Il prossimo 3 luglio le trading fees saranno gratuite per tutti gli intermediari aderenti al mercato Idem che negozieranno questo contratto.

E’ quanto si legge in una nota di Borsa Italiana secondo cui alcuni tra i broker online più attivi sul MiniFib hanno comunicato che intendono offrire la negoziazione gratuita ai propri clienti.

Numerosi altri soggetti finanziari intendono offrire la giornata di trading fees gratuita attraverso i canali tradizionali, mentre alcuni intermediari stanno formulando promozioni ad hoc per i propri clienti.

Nato il 3 luglio 2000, il MiniFib – ricorsa Borsa Italiana – ha registrato un costante incremento dei volumi di negoziazione passando da una media giornaliera di 2.822 contratti standard del 2000 alla quota di 11.835 toccata nei primi sei mesi del 2003, mentre il controvalore è salito da 132,2 a 280,8 milioni di euro.

Il record assoluto in termini di contratti scambiati sul MiniFib in una singola giornata (18.562) è stato registrato il 18 marzo 2003.