Società

Boom vendite per libro uccisione bin Laden, batte anche bestseller erotico

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da La Stampa – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Roma – Non sono “easy day” neppure i giorni del best seller erotico.
“No easy day”, il libro che racconta l’uccisione di Osama bin Laden, ha spodestato dalla vetta dei libri più venduti in America il chiacchieratissimo “Fifty Shades of Grey” (Cinquanta sfumature di grigio).

A rivelarlo è la lista stilata da Usa Today, il libro, che ha venduto 575 mila copie dall’uscita il 4 settembre scorso, ha suscitato clamore e interesse in tutto il mondo. L’autore infatti, che ha pubblicato il romanzo sotto lo pseudonimo di Mark Owen, ma identificato nel Navy Seal Matt Bissonnette, è stato accusato dal Pentagono di non aver chiesto i permessi necessari alla pubblicazione.

L’autore, nascondendo la sua identità, ha invece rilasciato una lunga intervista a “60 Minutes”, lo storico programma serale di Cbs, rivelando molti particolari, tra cui la volontà di catturare Bin Laden, non di ucciderlo.

Il romanzo erotico “Fifty Shades Of Grey” è così sceso in classifica dopo una permanenza da record al numero uno. L’autrice, E. L. James, dopo 30 milioni di copie vendute non intende comunque farsi da parte e sta per iniziare un nuovo tour promozionale negli Stati Uniti.

Copyright © La Stampa. All rights reserved