(9Colonne) – Bologna, 30 apr – Tutte le novità e i risultati del lavoro di 153 centri di ricerca, 21 università e politecnici italiani, 10 università internazionali, 14 incubatori e parchi tecnologici, di un centinaio imprese con forte propensione per la ricerca (tra cui oltre 40 nuove imprese formate da ricercatori) sono i protagonisti di “R2B”, il salone internazionale dedicato alla ricerca industriale che si svolge a Bologna il 3 e 4 maggio. Gli espositori quest´anno saranno 320 e presenteranno i loro risultati e le loro capacità di ricerca attraverso convegni, workshop e attraverso gli incontri organizzati con la nuova formula “Innovat&match”, ossia incontri tra laboratori e imprese secondo un’agenda prestabilita. R2B presenta 6 aree tematiche: alta tecnologia meccanica; biotecnologie in campo medico, nell’ agroindustria, nei processi industriali; energie e ambiente; nuovi materiali e nanotecnologie; ict (information and communication technologies). Sarà inoltre presente un’area dedicata alle società che offrono servizi tecnici di finanza per l’innovazione. All’inaugurazione, il 3 maggio, parteciperanno Luigi Bersani e Luca Cordero di Montezemolo.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’appuntamento è fissato per oggi alle 20 ora italiana. È allora che la Federal Reserve americana dovrebbe annunciare, dopo quattro anni, il primo taglio dei tassi di interesse. La notizia appare scontata. L’unico dubbio ruota intorno alla portata della sforbiciata.
La novità entrerà ufficialmente in vigore dal 2 gennaio del 2025.
Il numero di cento-milionari è aumentato del 54% in tutto il mondo nell’ultimo decennio, raggiungendo i 29.350, in particolare in Cina e negli Stati Uniti, secondo il rapporto di New World Wealth e Henley & Partners.