BNY Mellon, Stefania Paolo nominata responsabile per l’Italia

2 Luglio 2019, di Alessandro Chiatto

BNY Mellon Investment Management ha annunciato la nomina di Stefania Paolo (nella foto) come country head per l’Italia e risponderà a Hilary Lopez, head of european intermediary distribution della società.
Nel suo nuovo ruolo, Stefania Paolo sarà responsabile delle strategie di business e di distribuzione dei fondi comuni targati Mellon in Italia a favore di intermediari finanziari, investitori individuali e istituzionali. Si concentrerà sull’offerta delle soluzioni delle società di investimento di BNY Mellon Investment Management, che includono Insight Investment, Newton Investment Management, Mellon Investments Corporation, Walter Scott & Partners e Alcentra.

Stefania è entrata in BNY Mellon IM nel 2011 come head of retail sales and marketing e ha poi ricoperto il ruolo di head of sales per l’Italia.
Nell’arco di oltre 20 anni di carriera, Stefania ha lavorato per varie aziende multinazionali in ruoli senior nell’ambito delle vendite e del marketing. Ha conseguito una laurea in discipline economiche e sociali presso l’università Bocconi di Milano.

Hilary Lopez ha commentato così la nomina di Stefania:

L’Italia è un mercato strategicamente importante per noi, dove siamo ampiamente riconosciuti come uno dei leader nell’asset management e dove continuiamo a vedere molte opportunità di lungo termine per il nostro business. Negli ultimi otto anni, Stefania ha svolto un ruolo chiave nel guidare il nostro impegno nel Paese, offrendo agli investitori la gamma di strategie diversificate e innovative delle nostre società di gestione, quali Insight Investment, Newton Investment Management e Mellon. Sono lieta che Stefania sia alla guida del nostro business e della nostra presenza in Italia, mentre entriamo nella prossima fase della nostra crescita”.