BNL SI METTE IN MOSTRA SOTTO I FARI DEL MIB30

9 Luglio 2002, di Redazione Wall Street Italia

Bnl è anche oggi, come ieri, il titolo tra i più brillanti del Mib30.

Il mercato sente ormai imminente il matrimonio con Mps e si attente un trattamento particolarmente favorevole per gli azionisti della banca romana.

Si parla di un premio rispetto agli attuali prezzi di mercato che comporterebbero un rapporto di un’azione Mps ogni 1,88 azioni Bnl.

Ma a spingere verso l’alto il titolo è anche la promozione a “Buy”, cioè comprare, operata da Schroeder Salomon Smith Barney.

Questa mattina gli analisti hanno affrontato in un report l’andamento del settore bancario in Italia e hanno osservato che le recenti correzioni dei mercati azionari hanno lasciato le banche italiane a “prezzi
vantaggiosi”.

L’interesse resiste anche contro il rischio rappresentato dall’esposizione nei confronti di società sul filo della bancarotta.

Tra le banche più attraenti SSSB individua Bnl sulla base delle stime sui multipli del 2002.

Bnl, dicono gli analisti, ha perso il 30% del suo valore da aprile dopo l’esposizione argentina e i dubbi sulle nozze con Mps.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana