Società

BLU: ANTHILL SCRIVE A MONTI, SFUMA OPZIONE TIM?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il formicaio si veste di Blu. Anthill, uno dei consorzi che aveva partecipato alla gara per aggiudicarsi una delle licenze Umts, ha confermato l’intenzione di acquisire Blu per €600 milioni.

Oggi il consorzio ha scritto al Commissario Europeo alla Concorrenza, Mario Monti, per chiedere un incontro.

Potrebbe dunque sfumare l’opzione Tim: la società operativa del gruppo di Marco Tronchetti Provera vorrebbe prendere Blu, garantire il lavoro alla maggior parte dei dipendenti e poi girare agli altri gestori di telefonia mobile alcuni asset come frequenze e negozi.

La proposta Tim non piace a Monti (per la presenza di Benetton in entrambe le società) mentre l’idea Anthill non va giù all’amministratore delegato di Blu, Enrico Casini, che ha bocciato la proposta di Anthill,giudicandola “una blanda manifestazione d’interesse senza confini logici”.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.