(9Colonne) – Bruxelles, 11 lug – Una sentenza senza precedenti del Tribunale di primo grado dell’Unione europea. La Commissione europea dovrà indennizzare il gruppo francese di componenti elettriche Schneider per avergli impedito indebitamente la fusione con la rivale Legrand. La sentenza non fissa la somma dell’indennizzo, ma detta alcuni criteri per calcolarla. Schneider aveva richiesto 1.663 milioni e un 4% di interessi dal 2002. Il caso risale al 2001 quando la Commissione dichiarò la fusione tra Schneider e Lenegrand incompatibile con il mercato comune perché riteneva danneggiasse la concorrenza nel mercato francese.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.