(9Colonne)- Barcellona, 23 lug – Barcellona nel caos, per un black out elettrico che oggi ha paralizzato la città. Nove dei dieci distretti della capitale catalana si sono letteralmente paralizzati, con semafori spenti, ospedali in difficoltà e gente bloccata negli ascensori. Questo lo scenario quando, dopo le 11, tre trasformatori elettrici alla centrale di Collblanc de l’Hospitalet de Llobregat, al Parco Maragall e all’avenida Josep Tarradellas hanno preso fuoco. Il municipio di Barcellona ha fatto scattare il piano di emergenza comunale, che prevede, fra l’altro, il rafforzamento delle pattuglie della guardia municipale e dei servizi di emergenza. Caos e panico soprattutto per decine di persone rimaste intrappolate negli ascensori e nelle tre linee della metro rimaste bloccate per circa 15 minuti. Disagi anche nelle strutture sanitarie. Nell’Hospital Clinic tutte le operazioni sono state rinviate. Nessun problema, invece, per la linea ferroviaria, per il traffico aereo e portuale.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I trattamenti previdenziali che potrebbero essere coinvolti dovrebbero essere poco meno di 1,8 milioni.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 dopo la brusca frenata del 2023. Il supporto del private equity ha raggiunto i 208 milioni, con 14 deal conclusi. Numeri interessanti sebbene dimostrino l’importanza di attrarre una quantità maggiore di capitali esteri. Tali evidenze sono emerse dall’evento di Confimprese “Retail & Finanza. Sfide e opportunità di investimento nel retail”, andato in scena il 3 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
I nuovi finanziamenti erogati sono pari a € 283 milioni (€ 2,03 miliardi YTD), mentre i premi alle polizze di protezione segnano 16 milioni di euro.