Società

BIPOP-BANCAROMA: SI’ DI MANODORI RILANCIA FUSIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Fondazione Manodori dà il proprio assenso alla fusione tra Bipop Carire e Banca di Roma e il titolo dell’ex regina del Mib30 incassa un ulteriore guadagno.

L’azionista di riferimento della banca bresciana, da sempre ostile all’aggregazione con l’istituto guidato da Cesare Geronzi, ha preso questa decisione in seguito a una serie di colloqui con i vertici dell’istituto di credito.

Dai colloqui sarebbe emersa la possibilità per la Fondazione di entrare in Banca di Roma e di mantenere una posizione di forza anche nel nuovo soggetto bancario pronto a nascere.

I due titoli viaggiano su strade diverse. Bipop Carire viene scambiato a €2,3 mentre Banca di Roma lascia sul terreno qualche decimo di punto percentuale a €3,10.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.