Società

BIN LADEN E’ MORTO AL QAEDA SCEGLIE L’EREDE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Osama Bin Laden e’ morto ma i vertici di Al Qaeda hanno deciso che la campagna terroristica contro gli Stati Uniti andra’ avanti, secondo i servizi segreti di Israele.

Le cellule di Al Qaeda hanno gia’ tracciato la strategia della nuova ondata di terrore. Due gli obiettivi: la guerra contro l’economia americana e atti di terrorismo contro navi e porti in Medio Oriente.

Sia i servizi israeliani che quelli americani sostengono che Bin Laden probabilmente e’ morto lo scorso dicembre durante le operazioni militari Usa in Afghanistan. Secondo varie fonti di spionaggio il riemergere recente di nuovi messaggi da parte di Bin Laden fa parte di ”fabbricazioni”; lo sostiene un rapporto di Middle East Newsline.

Circa l’erede di colui che e’ considerato responsabile degli attacchi terroristici contro gli Stati Uniti dell’11 settembre 2001, sarebbe gia’ stato scelto; in questo modo proseguirebbe l’offensiva di Al Qaeda contro l’America e contro gli alleati occidentali di Washington, con Israele al primo posto.

Secondo le fonti dell’intelligence israeliana Al Qaeda ha gia’ scelto l’erede di Bin Laden. Il nuovo super-terrorista non e’ stato ancora identificato, ma probabilmente non e’ il figlio di Bin Laden, Saad. Saad ha poco piu’ di vent’anni e fa parte del gruppo dei 20 piu’influenti membri di Al Qaeda.

Qualche giorno fa il vice di Osama Bin Laden, Ayman Zawahiri, ha fatto pervenire all TV Al Jazeera una videocassetta nella quale sostiene che il leader islamico estremista e’ vivo e sta bene; la voce di Bin laden peraltro non era registrata nel videotape.

Un funzionario senior dell’amministrazione Bush, facente parte del team economico, la scorsa settimana ha detto che un altro spettacolare attacco terroristico di Al Qaeda, ovunque nel mondo, “potrebbe avere ripercussioni economiche devastanti”.

Sempre la scorsa settimana l’FBI ha reso pubblico un nuovo alert, secondo il quale Al Qaeda starebbe per preparare un altro grande attacco.

Lo scoppio di un’auto-boma contro i turisti a Bali, un blitz contro soldati americani di stanza in Kuwait e il bombardamento di una nave francese in Yemen, secondo le fonti di intelligence Usa e israeliana, sarebbero gia’ chiari segni della nuova campagna terroristica intrapresa dai vertici di Al Qaeda post-Bin laden.