Società

BILL CLINTON, PROBLEMI AL CUORE E QUADRUPLO BYPASS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’ex presidente americano Bill Clinton è ricoverato al Columbia Presbyterian Hospital di New York per un’operazione di quadruplo bypass coronarico che avra’ luogo la prossima settimana.

Clinton, che ha appena compiuto 58 anni (è nato il 19 agosto del 1946) proprio ieri aveva accusato dolori al petto e generale stanchezza. Per questo si era sottoposto a esami cardiaci al Westchester Medical Center di Valhalla (New York). I risultati non devono essere stati lusinghieri tanto che i medici, dopo averlo mandato a dormire a casa, hanno voluto vederci più chiaro e l’hanno convocato questa mattina per approfondimenti.

La diagnosi di lesioni importanti alle coronarie che necessitano di alcuni by pass, è stata immediata e a Clinton è stato chiesto di scegliersi una data la più vicina possibile per l’intervento. Anche su pressione della moglie Hillary e della figlia Chelsea, Clinton ha deciso per sabato (domani) al Presbyterian dove si è recato questo pomeriggio per il ricovero e la preparazione. Un amico ha fatto sapere che le sue condizioni sono serie.

Bill Clinton, è stato il 42 esimo presidente degli Stati Uniti dal 1993 al 2001. Alla convention democratica dello scorso luglio aveva promesso che sarebbe stato “un fante” nella corsa alla Casa Bianca del candidato John Kerry.

Immediati gli auguri del suo successore George Bush. La Casa Bianca fa sapere che “i pensieri e le preghiere” del presidente degli Stati Uniti sono con il suo predecessore.

Copyright © La Repubblica per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved