(Teleborsa) – B.E.E. Consulting, società del Gruppo B.E.E. Team, ha siglato un accordo pluriennale con “Monex Financial Services Limited” (Monex FS), azienda irlandese leader nella fornitura dei servizi di Dynamic Currency Conversion (DCC). Il servizio DCC si applica ai pagamenti effettuati con carta di credito e consente a coloro che effettuano acquisti in un paese con valuta diversa da quella di origine, di conoscere in tempo reale l’importo complessivo della transazione con cambio fissato e comprensivo delle commissioni di cambio valuta. Molto in uso nei paesi anglossassoni ed in grandi paesi emergenti quali la Cina e l’India, il servizio DCC consente di trasferire il rischio di cambio dal cliente a Monex FS e di operare quindi nella valuta conosciuta dal cliente che richiede la transazione. L’accordo tra B.E.E. Consulting e Monex FS riguarda, in modalità di esclusiva, il territorio Italiano e indirizza un mercato con un valore di circa 8 miliardi di Euro di transazioni per anno effettuate con carte di credito di area non-Euro. Il valore potenziale per i diversi attori (Merchant, Acquirers, Monex) coinvolti è pari a circa 80 Milioni di Euro. Il ruolo di B.E.E. Consulting è quello di rappresentare Monex FS nella proposizione della sua soluzione DCC in Italia. L’accordo è stato reso possibile anche grazie alla fattiva collaborazione di Enterprise Ireland, l’Ufficio Irlandese per lo sviluppo del Commercio e della Tecnologia.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Nel post-dibattito, secondo un sondaggio Reuters-Ipsos, Harris avrebbe ottenuto il 47% delle preferenze contro il 42% di Trump. Ma l’ex presidente non ci sta. Si autoproclama vincitore ed esclude nuovo confronto in TV
Sollevate dalla prospettiva di mutui meno cari, le famiglie italiane tornano ad affacciarsi sul mercato immobiliare a caccia di occasioni. Lo dimostra l’andamento delle compravendite di abitazioni nel secondo trimestre del 2024 che, da quanto emerge dal rapporto dell’osservatorio del mercato immobiliare (Omi) residenziale elaborato dall’Agenzia delle Entrate. In controtendenza, Milano e Firenze
Nessun colpo di scena nel meeting del BCE di ieri 12 settembre. L’istituto di Francoforte ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 25 punti base per la seconda volta quest’anno. E lo farà ancora nel 2024 e oltre. Cosa si aspettano gli analisti