(9Colonne) – Londra, 11 lug – Il direttore generale della Bbc Mark Thompson ha detto che l’azienda sta per andare incontro a un periodo “non di riforme ma di vera e propria rivoluzione”, nonché di drastica riduzione dello staff e delle proprietà. “Cambiamenti che faranno parlare e non saranno molto popolari”, ha aggiunto Thompson. “Sarà una rivoluzione nel modo in cui facciamo e distribuiamo contenuti. Uno spostamento massiccio da Londra al resto della Gran Bretagna. Un’ulteriore apertura al mercato della produzione, non solo nella tv ma anche nella radio e su Internet. Una netta contrazione non solo nel personale ma anche nelle proprietà immobiliari della Bbc”. La Bbc è già stata notevolmente ridimensionata, da quando Thompson è alla guida. In tre anni, sono state mandate via 6.000 persone. “Ma di qui al 2012 il nostro obiettivo è raggiungere ancora maggiore produttività e generare più valore dai diritti tv. Il governo ci ha posto come obiettivo risparmi di gestione netti del 3% l’anno per i prossimi sei anni”, ha detto Thompson. Ma non ci saranno tagli nei servizi offerti, ha aggiunto il direttore generale: “l’impatto e il valore per il pubblico devono essere aumentati, non diminuiti”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.