Società

BANK OF AMERICA: TONFO IN BORSA SU POSSIBILI PERDITE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le azioni del colosso bancario sono in ribasso di quasi il 12% dopo che un analista di Citigroup ha dichiarato che la societa’ potrebbe riportare una perdita di $3.6 miliardi nel quarto trimestre fiscale e ridurre nuovamente il dividendo.

L’allarme e’ giunto da Keith Horowitz, in seguito ad un rapporto che ha segnalato che la stessa Citigroup potrebbe riportare una perdita operativa pari a $10 miliardi per il periodo di riferimento indicato. Bank of America ha sostanzialmente la stessa esposizione di mercato di Citi in riferimento alle operazioni legate alle carte di credito ed all’investiment banking.

Le azioni BAC, gia’ deboli, hanno accelerato al ribasso subito dopo una notizia diffusa dal network televisivo CNBC relativa al maggiore attrito instauratosi nei rapporti tra l’amministratore delegato Kenneth Lewis e l’ex n.1 di Merrill Lynch John Thain, che attualmente ricopre la carica di responsabile della divisione global banking, securities and wealth management. Cio’ potrebbe mettere a rischio la possibilita’ di Thain di succedere all’attuale AD che ha 61 anni.