Società

BANCHE: MORGAN STANLEY SCARICA NOME DEAN WITTER

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Morgan Stanley Dean Witter & Co. (MWD – Nyse) cambia nome.

La denominazione attuale, giudicata troppo lunga da molti, dentro e fuori la banca d’affari, ha convinto il management a togliere dall’insegna della casa di brokeraggio la dicitura Dean Witter.

La banca d’affari nata nel 1997 dalla fusione di Morgan Stanley e Dean Witter, Discover & Co si chiamera’ solamente Morgan Stanley & Co.

Ufficialmente la decisione, presa dopo diversi mesi di riflessione, non e’ stata ancora ratificata dal consiglio di amministrazione della societa’.

Quando arrivera’ l’ok del Cda, in calce ai report della nota banca d’affari, accanto alla firma dell’analista, ci sara’ solo il nome Morgan Stanley & Co. e il nome Dean Witter, dopo aver fatto la storia di Wall Street per oltre 75 anni, andra’ in pensione.

Dean Witter & Co, fondata a San Francisco nel 1924 dall’omonimo banchiere Dean Witter, e’ stata quotata a Wall Street nel 1972, tre anni dopo la morte del fondatore. Nel 1978 la societa’ si e’ fusa con Reynolds & Co, in quello che e’ stato il piu’ grande “merger” tra case di brokeraggio del tempo.

Nel 1981 la societa’ e’ passata sotto la proprieta’ di Sears, Roebuck & Co, rimanendovi fino alla fusione del 1997 con Morgan Stanley.

SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:


Borsa: Morgan Stanley -4,3% dopo lite ai vertici