I titoli bancari italiani non si sono lasciati intimidire né da Dresdner Bank, né dall’inglese Barclays Bank e sono tutti in deciso rialzo a Piazza Affari.
Dresdner Bank, dopo aver tagliato 8.000 posti di lavoro, ha appena annunciato che manderà a casa altre 3.000 persone.
Barclays ha chiuso il secondo trimestre del 2002 con l’utile in calo del 5,6% rispetto allo stesso periodo del 2001. Gli analisti attendevano un calo dell’1%.
La banca inglese si aggiunge, con i suoi problemi finanziari, a quelle che si trovano in cattive acque per aver prestatosoldi ad alcuni clienti importanti, e per l’esposizione in alcuni paesi a rischio.
In Italia Bnl, molto esposta in Sudamerica, oggi sembra dimenticarsene e dopo i forti ribassi delle scorse sedute è in deciso rialzo sul Mib30.
Tra tutti i titoli bancari, oggi in crescita, proprio Bnl si distingue, con un rialzo di oltre quattro punti percentuali.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana