Società

BANCA DI ROMA FA IL GRAN BALZO A PIAZZA AFFARI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A Piazza Affari Banca di Roma sta mettendo a segno un fortissimo rialzo, pari al 5,68%, che la sta spingendo a quota €3,14.

Alle spalle di questa performance ci sono gli azionisti forti della banca, che premono per ottenere un rapporto di cambio più favorevole nei confronti delle azioni Bipop Carire, in vista della fusione, secondo voci di mercato.

Va poi considerato l’upgrade di Salomon Brothers che ha portato il rating sul titolo da “Neutral”, cioè neutrale, a “Outperformer”, cioè farà meglio del mercato.

Infine c’è la notizia di un possibile ingresso della Fondazione Manodori, azionista di Bipop Carire con il 10,3%, nel patto di sindacato della holding di Banca di Roma.

La Fondazione ha espresso un orientamento di massima positivo sull’aggregazione tra le due banche.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.