(9colonne) – Roma, 25 lug – E’ partita lo scorso 20 luglio, con esattezza alle ore 9 dalla centralissima Place de la Concorde, fulcro della vita parigina. Destinazione: Pechino. Così la Itala, la vettura che 100 anni fa in due mesi coprì l’incredibile itinerario di 16.000 km nel senso opposto, ha voluto festeggiare e rinnovare l’impresa, insieme a un gran galà voluto dall’Automobile Club di Francia e d’Italia. L’Itala non era sola al via di questo affascinante viaggio: accanto all’auto storica era presente ancora una volta la nuova Fiat 500 che ha accompagnato la mitica quattro ruote sino alla periferia di Parigi prima di intraprendere la nuova avventura. Un passaggio di testimone ideale dagli albori dell’auto a un presente che ha rilanciato il marchio del Lingotto. La Itala è conservata presso il Museo dell’Automobile di Torino.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
È online sull’App in formato digitale e anche nelle edicole italiane il numero di ottobre 2024 del magazine Wall Street Italia, il mensile di economia, consulenza finanziaria e investimenti.
Ecco le evidenze che risultano dal Rapporto sulla rendicontazione non finanziaria, reso noto dalla Consob.
Lla celebre azienda automobilistica statunitense nota per le sue auto elettriche e il suo istrionico CEO, Elon Musk ha reso noto di aver prodotto 469.796 veicoli nel terzo trimestre del 2024.