Società

AUTO: DA VOLVO E RENAULT NOTIZIE POSITIVE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il mercato dell’auto non è poi così in crisi, almeno stando ai risultati comunicati da due importanti case automobilistiche.

La svedese Volvo ha terminato i primi nove mesi con un utile pretasse di 1,28 miliardi di corone svedesi, pari a circa $136,4 milioni, leggermente al di sopra delle attese del mercato, stimate a 1,20 miliardi di corone svedesi.

Nello stesso periodo del 2001 la società aveva registrato una perdita di 1,32 miliardi di corone. Volvo è fiduciosa sul proprio futuro, a fronte di una massiccia ristrutturazione in corso e del rinnovo dei prodotti di punta.

E’ andata molto bene anche Renault, le cui vendite del terzo trimestre hanno sì segnato un calo del 2,9% a €7,99 miliardi di euro, ma una flessione che è risultata in linea con le attese.

La perfomance di Renault è rinforzata dalla notizia che il partner giapponese Nissan Motor (controllata al 44,4%) ha annunciato un utile operativo del primo semestre in aumento dell’84% a 348 miliardi di yen ($2,80 miliardi) e un utile netto in crescita del 24% a $286 miliardi.