Società

At&t compra T-Mobile da Deutsche Telekom per $39 miliardi

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Con un’offerta da $39 miliardi, AT&T ha annunciato l’intenzione di comprare T-Mobile USA da Deutsche Telekom. L’accordo renderebbe AT&T il più grande operatore wireless del paese, raggiungendo una clientela di 129,2 milioni di abbonati, grazie ai 33,7 milioni di T-Mobile.

Attualmente AT&T conta 95,5 milioni di clienti, appena sopra i 94,1 milioni di Verizon. Circolavano delle voci che sarebbe stato Sprint, il terzo più grande operatore, a comprare T-Mobile, ma AT&T sembra aver fatto l’offerta vincente e adesso Sprint potrebbe essere acquisita da altre grandi, come Verizon.

L’accordo sembra beneficiare entrambe le parti, visto che AT&T condivide una tecnologia simile con T-Mobile e i clienti beneficerebbero di una connessione migliore grazie alle sinergie.

E’ febbre M&A in Europa e negli Stati Uniti. Il titolo Deutsche Telekom balza del 15% circa permettendo ai titoli delle tlc di confermarsi il settore migliore in Europa e consentendo a Francoforte di mettere a segno alle 12.15 ora italiana un balzo superiore al 2%.