WSI Mercati Asta Italia: tutto liscio nel post Draghi, tasso a sei mesi in flessione Asta Italia: tutto liscio nel post Draghi, tasso a sei mesi in flessione
27 Luglio 2012, di Redazione Wall Street Italia
Roma – Il Tesoro italiano ha collocato 8,5 miliardi di euro di titoli di stato con scadenza a sei mesi, a un tasso medio del 2,454%, in flessione rispetto al 2,957% dell’ultimo collocamento. Il bid to cover è stato di 1,61, contro il precedente 1,62.
Subito dopo i risultati dell’emissione – con cui il Tesoro ha piazzato l’ammontare massimo stimato – il Ftse Mib perde -0,45% circa (prima dell’asta cedeva -0,71% circa). Ma il sentiment rimane decisamente cauto.
Steve Collins, responsabile globale di London & Capital Assets, commenta l’esito affermando che “l’asta italiana è andata OK…visto che il tasso a sei mesi è inferiore a quello dello scorso 27 giugno…ma stiamo parlando di titoli con scadenza a sei mesi”.
Se vuoi aggiornamenti su Asta Italia: tutto liscio nel post Draghi, tasso a sei mesi in flessione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.