WSI Mercati Asta Italia a cinque anni: tasso ai massimi introduzione euro Asta Italia a cinque anni: tasso ai massimi introduzione euro
14 Dicembre 2011, di Redazione Wall Street Italia
Roma – Il Tesoro italiano ha collocato tre miliardi di euro di titoli di stato a cinque anni, a un rendimento medio del 6,47%, in rialzo rispetto al 6,29% del collocamento precedente e ai massimi dall’introduzione dell’euro.
La domanda è stata positiva, visto che sono stati collocati 3 miliardi di euro in pieno, con un rapporto bid to cover a 1,4. Di fatto, l’ importo offerto è stato di 3 miliardi a fronte di una richiesta di 4,251 miliardi.
Nel commentare il risultato, intervistato da Class Cnbc, Fabio De Gasparo, di Invest Banca ha sottolineato che “la domanda è arrivata comunque soprattutto dall’interno, mentre gli investitori internazionali sono ancora scettici”.
Pur al record del 6,47%, il rendimento del BTP a cinque anni era scambiato al 6,77% nel pomeriggio di ieri sul mercato secondario, e al 7,77% lo scorso 25 novembre.
Se vuoi aggiornamenti su Asta Italia a cinque anni: tasso ai massimi introduzione euro inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.