(9Colonne) – Roma, 9 mag – “Una tradizione narra che Talleyrand rispondendo a Napoleone ebbe a dire: “Si può fare di tutto con le baionette tranne sedercisi sopra!”. Lo stesso vale per i dati: è inutile raccoglierli se poi non sappiamo cosa farci”. Nasce da questa considerazione l’iniziativa – un blog – annunciata oggi da Assotravel, l’associazione delle agenzie di viaggio aderente a Confindustria. Webtravelblog nasce – spiega Assotravel – per rispondere ad una precisa esigenza del settore Turismo: le ICT, sempre più prepotenti in ogni settore merceologico, ed in particolare in quello dei servizi, sono ormai un potente strumento di gestione sia interna che esterna dell’azienda, ed il loro utilizzo ottimale rappresenta indiscutibilmente un fattore critico di successo. L’obiettivo è anche quello di superare l’offerta turistica “a due velocità”, divisa tra operatori che fanno delle ICT il loro core business operando solamente online, e operatori che stentano ad integrarsi, continuando ad utilizzare canali tradizionali. E’ in quest’ottica che Assotravel lancia contestualmente l’Award per il “Best Site 2007″, premiando, sia nella categoria B2B che in quella B2C (Agenzie di viaggi) il sito migliore, in base a parametri di efficienza e funzionalità. In definitiva Webtravelblog nasce “per contribuire alla formazione di una cultura delle ICT nel settore Turismo”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Obiettivo per il prossimo anno è quello di alleggerire il peso fiscale sul ceto medio: ecco tutte le misure allo studio.
Non si arresta trend in rialzo del debito pubblico, che ora muove intorno ai 2.948 miliardi. Secondo Mazziero Research, si rischia di arrivare a fine anno con un valore complessivo stimato a 2.970 miliardi.
Il gruppo Intesa Sanpaolo sta per avviare un nuovo piano di ricambio generazionale. Anche UniCredit ha annunciato nuovi esuberi, ricollocazioni e riqualificazioni del personale.