Società

ASSICURATIVI ITALIANI TONICI, DENARO SUI DIFENSIVI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Seduta positiva per il comparto degli assicurativi che si mantiene particolarmente tonico anche grazie al buon avvio dei mercati Usa.

Su settore non ci sono particolari notizie se non quelle che arrivano dalla vicina svizzera dove il colosso Swiss Re, sebbene abbia presentato conti negativi per il 2001, prevede un netto miglioramento dei profitti per il 2002.

Ma, secondo gli operatori, è piu’ la situazione in generale a spingere gli acquisti sugli assicurativi che in questa fase vengono considerati in quanto titoli difensivi. L’arrivo dei dati societari Usa non fa, infatti, dormire sonni tranquilli agli investitori che continuano a dare un diverso peso alle belle e alle brutte notizie.

Il denaro premia ancora Ras che da alcune settimane è al centro dell’attenzione. Le speculazioni sono incentrate in particolare sul dove e come potrà investire i tanti soldi frutto della vendita del patrimonio immobiliare. La liquidità potrebbe anche essere investita in un maxidividendo ma oltre le ipotesi niente è dato per certo.

Alcuni titoli oggi sono stati anche oggetto delle banche d’affari .

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.