Gm effettuerà un investimento di quasi 200 milioni di dollari per produrre nel suo stabilimento di Rosario, a circa 300 chilometri da Buenos Aires, un nuovo modello economico di auto che, a partire dal 2010, sarà destinato soprattutto ai mercati dell’America Latina e del Medio Oriente. Lo ha annunciato ieri il presidente dell’impresa Usa, Rick Wagoner, nel corso di un evento svoltosi nella fabbrica cui ha partecipato anche il presidente Nestor Kirchner. Nell’ambito dello stesso settore, tre giorni fa, il nuovo ministro dell’Economia, Miguel Peirano, ha reso noto che anche Honda effettuerà un investimento iniziale di 100 milioni di dollari in un nuovo stabilimento che sorgerà nei pressi di Buenos Aires dove, a partire da fine 2009, si potranno produrre almeno 30mila veicoli, per lo più destinati all’esportazione.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Difficilmente il maxi taglio dei tassi di interesse da 50 punti base, deciso dalla FED lo scorso 18 settembre, si ripeterà. È quanto sottolineano gli analisti alla luce dei verbali minute dell’ultima riunione della banca centrale americana, che hanno evidenziato una spaccatura interna sull’entità della sforbiciata
Fari dei mercati puntati da domani sull’avvio della stagione delle trimestrali Usa, quella riferita al terzo trimestre fiscale. L’attenzione è concentrata soprattutto sulle banche: unico settore che dovrebbe riportare andamento negativo degli utili
Cresce l’attesa per la riunione di ottobre della BCE, in calendario giovedì 17. Le stime degli analisti sono per un nuovo taglio de tasso di deposito di 25 punti base, a cui dovrebbe seguire una nuova sforbiciata a dicembre.