Società

Appuntamento con le auto d’epoca a Cernobbio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sulle sponde del lago di Como, nel parco dell’Hotel Villa d’Este, al via la nona edizione della manifestazione dedicata al leggendario modello di Alfa Romeo

A cura di Francesca Gastaldi

Era il 1949 quando, nell’ambito del celebre Concorso d’Eleganza dedicato alle auto d’epoca  e ospitato nel parco rinascimentale dell’Hotel Villa d’Este, a Cernobbio, nacque lo storico modello di Alfa Romeo realizzato dalla Carrozzeria Touring.


Alfa Romeo 6c 2500 SS Villa d’Este – Villa d’Este Style 2019


Alfa Romeo 6c 2500 SS Villa d’Este – Villa d’Este Style 2019

L’Alfa Romeo 6c 2500 SS Villa d’Este, diventata simbolo del più autentico stile italiano, anche quest’anno torna protagonista nell’ambito della nona edizione di Villa d’Este Style, manifestazione che riunisce appassionati e collezionisti di vetture d’epoca insieme ai proprietari dell’iconico modello.


Alfa Romeo 6c 2300 – Villa d’Este Style 2019

L’evento, che si terrà sabato 27 giugno, nasce nel 2012 quando lo storico Hotel di Cernobbio decise di acquistare uno dei pochi esemplari ancora esistenti di Alfa Romeo Villa d’Este, dando vita a una manifestazione che celebra il savoir-faire italiano attraverso un modello di automobile che ha segnato la storia.

“Per noi Villa d’Este Style rappresenta un momento magico: poter tornare a celebrare una giornata all’insegna dell’eccellenza, grazie al design inimitabile di questa vettura e all’atmosfera inconfondibile che si respira a Villa d’Este, ci è sembrato di buon auspicio per iniziare questa stagione 2020. Abbiamo voluto dare un messaggio di continuità e coraggio e siamo orgogliosi di vivere ancora una volta questa esperienza davvero unica nel suo genere”, afferma il Dottor Giuseppe Fontana, presidente del Gruppo Villa d’Este. “Siamo particolarmente entusiasti di poter accogliere questo gruppo di appassionati che anno dopo anno è diventato un punto di riferimento nel panorama del collezionismo internazionale”.


Alfa Romeo 6c 2500 SS Villa d’Este – Villa d’Este Style 2019

I sette modelli di Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este, i protagonisti indiscussi di questa edizione, saranno affiancati da una selezione di automobili contraddistinte da una certa affinità elettiva, sempre rigorosamente Alfa Romeo 6C 2500.

“La Alfa Romeo Villa d’Este fu una coraggiosa creazione di Carlo Felice Bianchi Anderloni. Nel 1949 questa automobile, coniugando il migliore spirito tecnologico degli anni ’30 con uno stile innovativo, contribuì a lasciare idealmente alle spalle il difficile decennio ’40 e a mettere in moto lo sviluppo dell’ltalian Style”, spiega Marco Makaus, project manager dell’iniziativa Villa d’Este Style e del registro Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este.


Isotta Fraschini 8C Monterosa – Villa d’Este Style 2019

Al fine di rispettare le nuove misure di sicurezza, per questa edizione di Villa d’Este Style non sarà invece previsto il tradizionale défilé delle automobili sul lungolago di Cernobbio.

Per più informazioni: www.villadestestyle.com