Società

Apple: grande attesa per l’iPhone 5, i rumor si accavallano

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Non passa giorno che non arrivano nuovi rumour sui prossimi fiori all’occhiello che Apple si starebbe preparando a lanciare sul mercato. L’ultima, che più che essere una indiscrezione è una vera e propria dichiarazione, arriva dal quotidiano sud-coreano Maeil Business Newspaper, che ha intervistato il responsabile del dipartimento di risorse umane della fabbrica di Foxconn, a Tayuan, nel nord della Cina.

“Abbiamo appena ricevuto l’ordine – ha detto il dirigente – Il lancio avverrà attorno a ottobre”. Il riferimento è alla nuova versione dell’iPhone, che dovrebbe essere battezzata iPhone 5. In realtà le notizie sono contraddittorie, visto che proprio la settimana una rete televisiva di Tokyo ha intervistato un altro dirigente di Foxconn, che ha affermato che il nuovo iPhone potrebbe sbarcare sui mercati anche a giugno.

Tra le novità della nuova perla di Apple, lo schermo più grande, di 4,6 pollici, rispetto a quello attuale di 3,5 pollici. Stando ad alcuni analisti, il prodotto potrebbe portare il titolo Apple a toccare anche il target price di 1.001 dollari.