Società

AOL-TIME WARNER: STEVE CASE GETTA LA SPUGNA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’architetto della più grande fusione societaria nella storia americana cede il testimone. Steve Case, il creatore di America OnLine che aveva voluto l’unione tra Aol e il gigante dei media Time Warner, ha annunciato l’intenzione di lasciare la presidenza del gruppo cui fanno capo, tra l’altro, Time, la Cnn e una buona fetta delle produzioni cinematografiche e televisive americane.

E’ l’ultimo capitolo della tormentata saga di AOL-TimeWarner, che aveva visto in questi anni uscire dai vertici variprotagonisti della fusione. Case, secondo quanto ha annunciato la società nella tarda giornata di domenica a New York,lascerà dopo l’assemblea degli azionisti di maggio, ma resterà come direttore all’interno del colosso dei media, conresponsabilità legate alle strategie aziendali.

In una dichiarazione, Steve Case ha detto che il suo ruolo di presidente era diventato una “distrazione” per la più grande realtà mondiale dei media, che deve fare i conti con una situazione finanziaria difficile provocata dall’andamento dei mercati negli ultimi due anni nel mondo della new economy.

La società ha reso noto che Case ha informato nel corso del fine settimana l’amministratore delegato, Dick Parsons, e il consiglio d’ amministrazione della sua decisione.

AOL-Time Warner, con un nuovo vertice – ha detto Case – potrà concentrarsi sulla messa a punto di nuove strategie. “Mi é sembrato il momento appropriato per annunciare che mi farò da parte”, ha detto Steve Case, citando il fatto che la società sta entrando in una “fase esecutiva”.