Società

Analisti: iPad 3 in arrivo a febbraio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Apple sarebbe vicina al debutto della prossima generazione di tablet della famiglia iPad, indicata al momento attuale come iPad 3 e che presumibilmente manterrà questo anche come nome commerciale.

Secondo l’analista Richard Gardner di Citigroup, iPad 3 verrà presentato durante il mese di febbraio 2012, quindi tra pochi mesi. Questa tempistica di lancio di fatto andrebbe a replicare quanto fatto da Apple nel 2010 e nel 2011, anni di presentazione delle soluzioni iPad e iPad 2.

Stando alla fonte, Apple avrebbe superato alcune delle problematiche tecniche legate alla produzione dei display per i dispositivi iPad 3. Mancano conferme ufficiali da Apple ma questi tablet dovrebbero utilizzare una nuova tipologia di schermi, con una risoluzione raddoppiata rispetto a quella delle soluzioni iPad e iPad 2.

La conseguenza diretta sarà quindi un aumento di 3 volte nel numero di pixel visualizzati, con un impatto qualitativo che per analogia possiamo avvicinare a quello che si è verificato con le soluzioni iPhone passando dai terminali della serie 3 a quelli della famiglia 4.