Società

ALLARME MOZZARELLA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La diffusione della brucellosi bufalina nel casertano è allarmante e sta mettendo a rischio tutta la filiera della produzione del latte e della mozzarella di bufala. In particolare, nel territorio dell’azienda sanitaria locale “Aversa”, dove vengono allevati moltissimi capi di bufali, si è registrato nel quarto trimestre 2006 un notevole aumento di animali infetti.

Un gruppo di deputati di Forza Italia, primo firmatario Elio Vito, ha presentato un’interrogazione al ministro delle politiche agricole in cui tra l’altro si legge: “La legge finanziaria per il 2007 prevede interventi specifici da avviare entro il 15 gennaio 2007 per il contenimento e l’eradicazione della brucellosi bufalina, ma fino ad oggi nulla è stato fatto”.

APPENA 299 TITOLI QUOTATI SU BORSA ITALIANA, BEN 5.964 TITOLI QUOTATI SU NASDAQ E NYSE. CHE ASPETTI? E QUI SU WALL STREET ITALIA TROVI LE QUOTAZIONI IN TEMPO REALE E IL BOOK A 15 LIVELLI DI TUTTE LE AZIONI AMERICANE! CLICCA SU >>>[TOTALVIEW]INSIDER

I deputati chiedono se “in attesa degli urgenti interventi previsti dalla legge finanziaria, il governo non intenda adottare, con la necessaria tempestività, ogni iniziativa di sua competenza a salvaguardia della fondamentale filiera campana”.

Copyright © 9Colonne per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved