Società

ALLARME FBI PER POSSIBILI ATTENTATI AI TRENI USA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’ FBI ha emanato un nuovo allarme a tutte le agenzie federali Usa su un possibile attacco terroristico che Al Qaeda starebbe preparando contro gli Stati Uniti. Nel mirino ci sarebbero i treni e il sistema ferroviario americano.

Il Federal Bureau of Investigations ha distribuito l’allerta a livello nazionale, sulla base di informazioni ottenute durante gli interrogatori di vari terroristi di Al Qaeda detenuti nella base di Guantanamo (Cuba) e in altre prigioni.

Il target sarebbero i treni passeggeri. I terroristi coinvolti in questo nuovo possibile piano del terrore, secondo il rapporto dell’FBI, potrebbero essere membri di cellule islamiche di aspetto occidentale.

“L’intelligence Usa continua a ritenere che Al Qaeda stia pianificando un attacco a targets facilmente riconoscibili perche’ rappresentano interessi economici degli Stati Uniti”, si legge nell’allarme FBI.

Secondo l’agenzia investigativa “ulteriori informazioni suggeriscono che le cellule terroristiche potrebbe tentare una serie di strategie di attacco, tra cui la distruzione di ponti o parti della rete ferroviaria, con danni ai binari che provocherebbero il deragliamento di treni, oppure con target come i container che trasportano materiale chimico o esplosivo”.