(9Colonne)- Roma, 19 set – “Scendano in campo le imprese e le banche italiane. Sì a un’alleanza internazionale. Purché Alitalia non sia colonizzata”. Francesco Rutelli spiega al Messaggero perché il controllo della compagnia deve rimanere nel Paese. “Un sistema sempre più debole di trasporto aereo – afferma – è destinato a minare la competitività dell’Italia nel turismo”. Ed esprime la necessità di una “strategia Paese del trasporto aereo che salvi la competitività dell’Italia”. Il vicepremier prosegue auspicando la presenza di una compagnia nazionale, seppure attrezzata con una partnership internazionale: “Serve una cordata che investa e che porti un’alleanza internazionale” e che abbia “competenze nel settore del trasporto aereo e un piano industriale competitivo. Deve anche poter contare di una consistenza finanziaria notevole, e investire soprattutto nella flotta”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Entra nel vivo la campagna elettorale per le Presidenziali Usa. In attesa del faccia a faccia Harris-Trump, in calendario il 10 settembre, l’ex presidente affina il suo piano economico per contrastare la candidata dem. E tira fuori l’idea di coinvolgere il patron di Tesla nel nuovo governo, qualora dovesse vincere le elezioni.
L’industria dell’auto, tradizionale motore dell’economia tedesca, rischia di mandare in rosso il Pil della ex locomotiva europea. Una situazione del tutto insolita, che ha diverse cause. Che cosa sta succedendo
Stretta in arrivo sulle esportazioni e sulle importazioni di valuta in qualsiasi forma sopra i 10mila euro.