Novità sul fronte Alitalia dopo l’intesa trovata tra la compagnia di bandiera e le organizzazioni sindacali. L’accordo prevede di tagliare la forza lavoro tale da consentire un risparmio di €143 milioni tra il 2002 ed il 2003.
Un altro punto cruciale riguarda la quot di controllo della società: Il governo italiano ha dichiarato che il Tesoro manterrà la quota di maggioranza del 53% nella compagnia fino al dicembre 2003, cioé al termine del piano industriale.
A Piazza Affari, il titolo è oggetto di forti scambi che sono ormai prossimi ai 2,5 milioni che rappresentano la media mensile giornaliera. Le azioni stanno mettendo a segno anche un corposo rimbalzo.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.