Ansaldo Energia, società del gruppo Finmeccanica, ha ricevuto ieri conferma ufficiale dell’assegnazione di due contratti in Algeria per un valore complessivo di 340 milioni di euro. Lo si legge in una nota di Piazza Montegrappa. Le due gare internazionali, vinte in competizione con i principali fornitori mondiali di turbine a gas, riguardano la fornitura chiavi in mano delle centrali elettriche di Larbaa (presso Algeri) e di Batna (circa 150 chilometri a Est di Algeri), due centrali elettriche da 300 megawatt ciascuna ognuna equipaggiata con due turbine a gas V94.2 in ciclo aperto, dice la nota. “Con queste acquisizioni Ansaldo Energia porta a 2.450 megawatt la potenza complessiva delle centrali elettriche fornite alla Sonelgaz, Societé Algérienne de l’Electricité et du Gaz, arrivando a coprire circa il 30 per cento della potenza installata nel Paese”. Entrambi i contratti comprendono una rilevante fornitura di parti di ricambio e servizi per attività di manutenzione.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Auspicate dalla BCE, le fusioni transfrontaliere sembrano ancora un tabù. Lo dimostra l’ultima operazione Unicredit-Commerzbank. Per evitare una possibile scalata, Deutsche Bank starebbe studiando le possibili contromosse
Nel post-dibattito, secondo un sondaggio Reuters-Ipsos, Harris avrebbe ottenuto il 47% delle preferenze contro il 42% di Trump. Ma l’ex presidente non ci sta. Si autoproclama vincitore ed esclude nuovo confronto in TV
Da quando l’investitore Usa è entrato nel capitale di Bank of America, ovvero nel 2011, le quotazioni del titolo sono passata da $ 5,5 ai circa $40 attuali. Ma ora qualcosa è cambiato. Per Warren Buffett, le azioni Bank of America sono diventate un peso di cui liberarsi nel più breve tempo possibile. Lo dimostrano le vendite ininterrotte che l’Oracolo di Omaha sta portando avanti da metà luglio.