Società

ALERT: WALL STREET PROLUNGA LA SEDUTA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il New York Stock Exchange ha annunciato che gli scambi sono prolungati eccezionalmente fino alle 4:15 ora di New York, per motivi relativi alla connettivita’. Non era mai accaduto prima.

Vuoi sapere cosa comprano e vendono gli Insider di Wall Street? Prova ad abbonarti a INSIDER: costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul link INSIDER

Si e’ trattato di un provvedimento eccezionale che ha creato grande tensione sul floor del Nyse. Il motivo della decisione presa dalla piu’ grande borsa azionaria del mondo deriva da una serie di problemi verificatisi nel corso della seduta, che hanno causato “irregolarita’” nella trasmissione degli ordini di acquisto e vendita di titoli.

Poiche’ domani Wall Street e’ chiusa per il ponte dell’Independence Day, il Nyse ha voluto dare ai broker la possibilita’ di verificare l’effettiva validita’ di tutti gli eseguiti (buy e sell) per gli ordini in cui si erano verificate irregolarita’, prolungando la seduta di 15 minuti e con chiusura effettiva alle 22:15 ora italiana. “Meglio eccedere per cautela, di fronte a un lungo weekend e all’impossibilita’ di effettuare trading prima di lunedi’ 6 luglio”, stando a quanto ha commentato a caldo un operatore. Davvero una situazione di eccezionale inusualita’, al New York Stock Exchange.