(Teleborsa) – Alerion ha ottenuto attraverso la società controllata Compania Eoliana SA tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione del primo impianto eolico in Romania che avrà una potenza autorizzata complessiva di 64,8 MW. Il parco eolico, composto da 36 aerogeneratori, sarà costruito presso il comune di Auseu e Borod nella contea di Bihor e avrà una produzione elettrica a regime stimata pari a circa 155 GWh/anno, con un valore dell’investimento stimato in circa 85 milioni di Euro. L’investimento sarà finanziato tramite risorse del gruppo e facendo ricorso a un project financing non recourse in corso di strutturazione. “L’autorizzazione per la realizzazione del nostro primo parco eolico all’estero – ha commentato Giulio Antonello, Amministratore Delegato di Alerion Clean Power – rappresenta un importante passo in avanti nell’ambito della nostra strategia di crescita a conferma che le capacità di Alerion di ottenere importanti risultati nella pipeline di progetti, già ampiamente dimostrate in Italia, possono essere messe al servizio dello sviluppo estero”. “L’internazionalizzazione e la differenziazione geografica – continua Antonello – diventeranno sempre di più nei prossimi anni i principali vettori di sviluppo di Alerion permettendoci di raggiungere una posizione di assoluto rilievo nel settore delle rinnovabili non solo a livello nazionale ma anche a livello europeo”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I trattamenti previdenziali che potrebbero essere coinvolti dovrebbero essere poco meno di 1,8 milioni.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 dopo la brusca frenata del 2023. Il supporto del private equity ha raggiunto i 208 milioni, con 14 deal conclusi. Numeri interessanti sebbene dimostrino l’importanza di attrarre una quantità maggiore di capitali esteri. Tali evidenze sono emerse dall’evento di Confimprese “Retail & Finanza. Sfide e opportunità di investimento nel retail”, andato in scena il 3 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
I nuovi finanziamenti erogati sono pari a € 283 milioni (€ 2,03 miliardi YTD), mentre i premi alle polizze di protezione segnano 16 milioni di euro.